Auxiliamo.it è un progetto finalizzato alla raccolta fondi per progetti socialmente utili, umanitari o di beneficenza, all’inclusione sociale, al sostegno alle famiglie, alle azioni di volontariato, agli eventi benefici e alla promozione territoriale.
Collaboriamo GRATUITAMENTE e attivamente con Associazioni Non Profit, con ONLUS, ma anche con Cittadini che vogliono promuovere iniziative benefiche per apportare un miglioramento sensibile alla società in cui viviamo.
Siamo vicini a tutte quelle Organizzazioni che vogliono dare vita a progetti di beneficenza o umanitari in genere. Raccogliere soldi per un progetto è una missione sociale per noi, perché ci permette di aiutare le varie Associazioni e ONLUS ad aiutare chi ne ha più bisogno, tutelando così la loro dignità e migliorando la loro qualità della vita.
Le attività principali di auxiliamo.it sono la promozione di progetti o eventi benefici, la raccolta fondi e l’azione di volontariato per Privati Cittadini e Associazioni – Non Profit, di Volontariato, ONLUS– che sono attive per scopi di utilità sociale.
Perchè Auxiliamo?
Auxiliamo, è il nome della nostra missione sociale e richiama il termine “aiutare” in latino (auxilia). Più precisamente significa “aiutiamoci” e per noi tutto ciò è il supporto identificativo dei bisogni e desideri di uomini, donne, bambini e animali che vanno ascoltati e accolti in qualunque fase della loro vita.
Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.” (Samuel Coin)
Di fronte a certe situazioni, molto spesso ci chiediamo: come posso essere d’aiuto? Una domanda all’apparenza banale, ma che in diversi contesti può diventare decisamente complessa. Infatti, aiutare il prossimo è un gesto nobile ma spesso, pur avendo le migliori intenzioni, non si sa come e con chi farlo. Noi vogliamo suggerirti delle azioni e dei comportamenti che aiutano gli altri a stare bene e, indirettamente, anche te stesso.
Cosa vuol dire aiutare qualcuno? Significa rendergli la vita più semplice, alleggerire un peso che deve portare, aiutarlo a essere felice. Essere felici vuol dire stare bene, provare emozioni positive. Non è la perfezione senza problemi. Questa è un’illusione, non la felicità.
Il dono più grande che puoi fare a un’altra persona sei tu. Non sono le cose che fai, gli oggetti che puoi comprare: sei tu. Il tuo tempo è un dono prezioso e di inestimabile valore, così come il tuo interesse sincero o il tuo amore. Tutti noi vogliamo essere felici, giusto? Sai qual è il segreto della felicità? L’amore. Se il segreto della felicità è l’amore, cosa mai potrai dare agli altri di più grande di questo? Te lo dico io: nulla!
Ricordati che l’aiuto che puoi dare sarà sempre qualcosa di importantissimo, per quanto piccolo o apparentemente insignificante. Una goccia è piccola, ma forma il mare come ogni altra. Non sminuire mai il tuo aiuto, ma ricorda che è qualcosa che potrà spesso fare davvero la differenza. Non limitarti poi ad aiutare solo poche persone, quelle che magari consoci meglio. Non escludere nessuno, offri il tuo aiuto a tutti.
Il Fondatore di Auxiliamo
Ciao, piacere di conoscerti. Io mi chiamo Samuel e sono il fondatore di Auxiliamo.it.
Era da tempo che volevo realizzare un mio “progetto sociale” e dedicarmi – in prima persona – alla beneficenza e al volontariato, ma ero – come accade un po’ a tutti – troppo spesso preso da mille cose per fermarmi e rifletterci seriamente. Poi, all’improvviso, l’idea si è materializzata, semplice e chiara, davanti ai miei occhi.
Siamo tutti troppo focalizzati su noi stessi, ci preoccupiamo troppo spesso soltanto di essere più fighi, più visibili e più ricchi. Intorno a noi però, spesso più vicino di quanto immaginiamo, ci sono persone che soffrono. Esistono diversi tipi di sofferenza. Alcuni più visibili, altri meno. Per fortuna ci sono persone che hanno dedicato, o ancora lo fanno, la loro vita a occuparsi di chi soffre.
Ritengo che oggi sia venuto il tempo – per me – di aiutare qualunque associazione o persona che si occupi seriamente di offrire assistenza ai meno fortunati e inizio a farlo attraverso la sensibilizzazione di chi – come me – ha la possibilità economica e le capacità professionali per dare un piccolo contributo.
Però, per realizzare ciò che io vorrei – e che penso pure tu voglia – ho bisogno anche del tuo aiuto, di conseguenza, qui su auxiliamo.it ti spiego cosa potremmo fare insieme e cercherò di farlo nella maniera più semplice possibile. Mettiamo in campo tutte le nostre competenze professionali e personali per “star bene e fare del bene”.
Che ne dici, ti piace la mia idea? Cosa fai? Ci stai ancora pensando? Vuoi partecipare? Allora, iniziamo subito a metterci a disposizione di Associazioni di Volontariato, Onlus e Privati Cittadini per raccogliere fondi tramite donazioni o fare azioni di volontariato.
Ti ringrazio per aver voluto scoprire il mio concetto di beneficenza e ti saluto con la speranza di creare subito una sinergia solidale insieme a te.
A presto.
Samuel
Vuoi conoscermi meglio? Clicca QUI SOTTO e … BUONA LETTURA!